ARTETERAPIA: UN CAMMINO PER L’AUTOCOSCIENZA E LA CURA DI SE’ ATTRAVERSO IL COLORE

21 e 28 settembre 2021 presso la sede di OPI Varese

Nell’epoca attuale, costantemente immersi nel fare e attivati da molteplici sollecitazioni sensoriali, trovare uno spazio dove sperimentare un diverso modo di relazionarsi con noi stessi e con il mondo esterno diventa vitale per il nostro equilibrio interiore e per il nostro benessere psico-fisico.
In questo contesto il lavoro di Liane Collot d’Herbois – pittrice inglese, che ha studiato per tutta la sua vita le leggi che regolano l’essere del colore e le sue qualità terapeutiche – e la pratica dell’arteterapia secondo il suo metodo di pittura, può diventare un reale strumento di sostegno all’essere umano nella sua totalità di corpo, anima e spirito.
Durante le due giornate di corso e attraverso tre diverse esperienze artistiche potremo iniziare ad intuire quanto questi processi possano portare benessere interiore, fisico ed emotivo, e donare chiarezza e vitalità al pensiero.
Dipingere secondo il metodo e le tecniche elaborate da Liane Collot d’Herbois può rappresentare così un’esperienza preziosa di trasformazione e rigenerazione, in un cammino di autoconoscenza sempre più co- sciente.

locandina arteterapia
scheda iscrizione corso arteterapia

Disponibile il nuovo numero di
ottobre – dicembre 2022

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.