AVVISO PUBBLICO, PER SOLI TITOLI, PER LA COPERTURA A TEMPO DETERMINATO DI N. 20 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – INFERMIERE – CAT. D.

In esecuzione dell’atto deliberativo n. 432 del 01/07/2022, è indetto avviso pubblico per soli titoli per la copertura a tempo determinato di n. 20 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere.

Ruolo: Sanitario Categoria: D
Profilo professionale: Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere
Ai posti è annesso il trattamento economico previsto dal vigente accordo di lavoro.

Ai fini dell’ammissione il candidato deve risultare in possesso dei seguenti requisiti:
– Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Secondo quanto stabilito dall’art. 38, comma 1, del D.lgs 165/2001, come modificato dall’art. 7 della Legge 06/08/2013 n. 97, possono accedere all’avviso:
– familiari di cittadini degli stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno permanente;
oppure
– cittadini di Paesi terzi all’Unione Europea che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiorni di lungo periodo o che siano titolari dello status di “rifugiato” o di “protezione sussidiaria”;
(sono considerati familiari, secondo la Direttiva Comunitaria n. 2004/28/CE, il coniuge del migrante, i discendenti diretti di età inferiore a 21 anni a carico e quelli del coniuge, gli ascendenti diretti a carico e quelli del coniuge).
– Idoneità fisica all’impiego senza alcuna limitazione;
– Godimento dei diritti politici;

Allegato165693420_Bando ASST Valt_Alto_Lario

Disponibile il nuovo numero di
gennaio – marzo 2023

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.