Corso: Comunicare la professione infermieristica: deontologia e pratica sui social media
La finalità di questo tema è la comunicazione che ha un ruolo rilevante nella relazione tra professionista e cittadino, non solo per il dovere di rispettarne il diritto all’informazione, ma anche e soprattutto per promuoverne l’empowerment attraverso informazioni accessibili, accurate e di qualità. La relazione professionista-cittadino, fondamentale per rispondere a bisogni di cura complessi in continua e rapida evoluzione, è uno degli elementi cardine del sistema salute. L’informazione e la comunicazione sono componenti essenziali di questa relazione, che però oggi non può più essere mediata unicamente dai canali di comunicazione più consolidati.
I relatori della giornata sono il Dott. Marco La Monica, Consigliere e referente per la Comunicazione Opi Varese e il Dott. Silvestro Giannantonio, Giornalista dell’Ufficio Stampa e Comunicazione FNOPI.
L’evento vorrebbe avere anche l’intento di consolidare una rete di comunicazione lombarda, pertanto, è gradita presenza dei referenti dei Social Web.