CORSO “IL DISAGIO IN SENOLOGIA: RICONOSCERLO, CONDIVIDERLO, AFFRONTARLO” 12/11/2014 GALLARATE

L’impostazione di questo corso di formazione si basa su una nuova epistemologia della scienza che – secondo chi conduce questa giornata – deve tenere conto della relatività degli assiomi e della dinamicità delle relazioni fornendo nuovi comportamenti, nuovi punti di vista e dati s/oggettivi sanitari correlati alla vita nella salute e nella malattia.
L’incontro tra conduttrice, relatori, relatrici e partecipanti porterà a comprendere la complessità del dis-agio che le donne e i loro sistemi familiari e curativi evidenziano nel complesso percorso prima preventivo, poi diagnostico e successivamente cu- rativo del tumore al seno.
Alle conoscenze tecniche e organizzative, che rendono i sanitari sempre più competenti nell’assistere le donne, va aggiunto l’addestramento alla relazione e all’osservazione circolare e relativa.
Il disagio delle donne operate al seno, affrontato in termini circolari, fa emergere infatti nei “professionisti della salute” oltre alla richiesta di aggiornamento tecnico, il bisogno di immettere nella relazione terapeutica se stessi con le proprie abilità e i propri limiti verbali, comportamentali, semantici, simbolici, cor- porei.

 volantino-corso-senologia
 scheda-iscrizione-corso-disagio-senologia

Disponibile il nuovo numero di
ottobre – dicembre 2022

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.