Infermiere Professionale con Competenze Relazionali

Importante Fondazione Lombarda, per la propria Comunità Terapeutica psico-educativa per adolescenti con sede in Varese, ricerca infermieri professionali con forti competenze relazionali.

Si offre:

Assunzione con primo contratto a tempo determinato e inoltre concreta possibilità di trasformazione a tempo indeterminato

Si richiedono:

Spiccate capacità relazionali. È inoltre gradita pregressa esperienza in contesti analoghi, soprattutto comunità psichiatriche ma anche strutture per la gestione delle tossicodipendenze
competenza tecnica sulle attività tipiche del ruolo (compilazioni documentali e compilazione fascicolo sanitario individuale)
capacità di visione olistica dell’individuo, con la necessaria flessibilità nell’approccio all’ospite
predisposizione al lavoro all’interno di equipe strutturate
propensione al lavoro integrato con le figure assistenziali/sanitarie della propria realtà operativa
partecipazione ai momenti di staff e confronto diretto con i responsabili di struttura;
problem solving nelle situazioni operative quotidiane
Flessibilità e disponibilità al lavoro su turni

Attività e responsabilità

La figura ricercata opera, su turni, in un contesto residenziale aperto 7/7. Lavora all’interno di un’equipe multidisciplinare. Assicura un apporto ed una competenza tecnico infermieristica. In aggiunta a questo una competenza relazionale a supporto dell’attività educativa con l’ospite.

Attività infermieristiche (a titolo esemplificativo):

Si occupa, soprattutto, della gestione e del controllo dei presidi medico sanitari. Garantisce la corretta applicazione delle prestazioni diagnostico – terapeutiche, effettua infatti la preparazione e la somministrazione delle terapie individuali, le medicazioni, i prelievi. In aggiunta interviene in situazioni di urgenza. Organizza e prenota, infine, visite all’esterno della struttura e mantiene contatti con il medico di base degli ospiti. Controlla arrivi e giacenze di farmaci, le scadenze nonché lo smaltimento farmaci scaduti.

Se interessati, inviare la propria candidatura a cv@studioemme.va.it.,  autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03 e citando nell’oggetto il job title “infermiere professionale”.

Disponibile il nuovo numero di
ottobre – dicembre 2022

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.