Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università Vita-Salute San Raffaele

Con il decreto MIUR della scorsa settimana il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università Vita-Salute San Raffaele ha ottenuto un aumento significativo dei posti disponibili, passando da 75 a 115. Ad ottobre aprirà una sede distaccata del CLI presso gli Istituti Ospedalieri Bergamaschi, a Ponte San Pietro.
Si tratta di un investimento importante sia per l’Università Vita-Salute sia per il Gruppo San Donato che, con questa nuova sede, copre da solo più del 10% degli aumenti dei posti a disposizione concessi quest’anno per l’accesso alla professione infermieristica.
Si tratta di un esempio positivo di come la formazione universitaria degli infermieri abbia bisogno di realizzarsi utilizzando le migliori realtà cliniche presenti sul territorio, in una relazione dialettica ma distinta, tra realtà ospedaliere e universitarie che sappiano integrarsi e potenziarsi a vicenda.
Questa iniziativa, resa possibile da amministratori che credono fortemente nella necessità impellente di sviluppare appieno le potenzialità della nostra professione, ha bisogno di continuità e di sostegno affinché possa esprimere al meglio le sue potenzialità.
Duilio F. Manara
Associate Professor of Nursing

Disponibile il nuovo numero di
ottobre – dicembre 2022

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.