Laboratorio di danza espressiva

 

Sentire, esprimersi e raccontarsi con il corpo. Un laboratorio di sperimentazione e creazione, dove allenarsi all’ascolto attivo e sensoriale, al risveglio del corpo emotivo, all’unicità del gesto, alla coralità e l’improvvisazione, dove anche la parola non è pensata, ma sentita. Il processo creativo accompagnerà ogni fase del percorso, si lavorerà con le immagini, i simboli, la metafora della danza, la musica e diversi altri input.

Questo laboratorio vuole essere un luogo dove i movimenti, la danza e le coreografie nascono con spontaneità e naturalezza in un qui e ora e dove i partecipanti sono protagonisti e creatori nello stesso tempo. Non è assolutamente necessario saper danzare, ma è necessario lasciare la parola al corpo!

A cura di Ines Rita Domenichini

Ines Rita Domenichini è danzaterapeuta (APID – ai sensi della legge 14/01/2013 n.4) e da oltre 10 anni conduce gruppi in vari ambiti: riabilitativi, sanitari, formativi, ricreativi, artistici. Crede fortemente nella danza come “strumento da usare” per il vivere quotidiano, nelle scuole, negli ospedali, nelle strade…per riprendere quel filo dove la danza era una modalità creativa per comunicare, per conoscersi e per recuperare quel profondo valore sociale che la danza ha sempre trasmesso.

Dal 12/10/2018 al 31/05/2019 il venerdì dalle ore 20.30 alle 22.00 presso Tara Yoga e Ayurveda Via Duca degli Abruzzi 117 Varese

Per info: Ines 338.6929464 – inesrita.domenichini@gmail.com

Disponibile il nuovo numero di
aprile – giugno 2019

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.