10° Congresso Sala Operatoria e Aree Interventistiche Chirurgiche a San Marino

programma preliminare del 10° Congresso Sala Operatoria e Aree Interventistiche Chirurgiche che si terrà presso il Centro Congressi dell’Hotel Palace della Repubblica di San Marino i giorni 17 – 18 Dicembre 2021.

Dopo un anno particolarmente travagliato che ha messo a dura prova tutto il sistema sanitario e tutti i professionisti, vogliamo provare a ritrovarci con un evento in presenza. La pandemia ha coinvolto fortemente anche il personale delle sale operatorie che ha dimostrato ancora una volta grandissima professionalità e competenza nella gestione di pazienti particolarmente complessi.
La resilienza, insita nell’infermiere di sala operatoria, ha permesso di poter riconvertire con rapidità i modelli assistenziali adeguando anche i locali alla luce delle nuove esigenze.
Il convegno ha come obiettivo la discussione e il confronto su tematiche che vanno dall’organizzazione alla formazione al rischio clinico all’efficienza attraverso anche  l’evoluzione tecnologica. All’interno del programma abbiamo previsto una tavola ro­tonda sui nuovi modelli assistenziali alla luce della recente pandemia. Vi aspettiamo numerosi nella splendida cornice di San Marino il prossimo Dicembre con l’auspicio che la vostra presenza contribuisca a stimolare il processo di formazione all’interno delle equipe.

Il programma può essere anche scaricato dal sito www.aifps.it

depliant preliminare convegno

Disponibile il nuovo numero di
aprile – giugno 2021

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.