E’ tutta la vita
Come sempre abbiamo un uomo e una donna innamorati follemente che poi devono fare i conti con la quotidianità, le difficoltà e l’autoanalisi che li portano a scoprire le proprie fragilità.
Quando si incontrano scocca subito la scintilla, non solo i due capiscono di piacersi, ma comprendono di amarsi per come sono disposti a cambiare la loro esistenza facendo spazio all’altro nel proprio tempo.
Dall’infatuazione si passa all’innamoramento e a qualcosa di più concreto: Nicola e Sofia vanno a vivere insieme. La normalità della vita riprende gradualmente con loro due sempre più innamorati. Poi arriva il figlio, Leo, e qui iniziano le difficoltà, a partire dal fatto che devono cambiare casa perché la mansarda di Nicola in cui vivono è troppo piccola. A Nicola inizia a crollare il mondo addosso e non sa più quale sia il suo posto all’interno della famiglia, con un figlio che richiede continuamente attenzioni e la madre che gliele dà. Si sente un po’ defraudato e cerca conforto negli amici. È un po’ la storia dell’uomo che non vuole mai crescere e della donna che invece è sempre più matura di lui. Dopo varie difficoltà e tentativi i due, comunque, in qualche modo trovano una soluzione alla loro vita di coppia e alla loro dimensione di genitori.
Direi la semplice e meravigliosa, allo stesso tempo, storia della capacità dell’uomo di AMARSI NEL QUOTIDIANO.
(a cura di Anna Laura Di Leone)