Convegno Bed Management, esperienze a confronto – 20 Settembre 2019

“Bed Management: esperienze a confronto” programmato per venerdi 20 settembre 2019, c/o l’aula Magna della Clinica Mangiagalli – Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano chiedendoVi di darne diffusione ai Vs. iscritti.

L’evento, dalla durata di 7,30 ore in unica giornata, è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie, il n. di partecipanti previsto è di 190 corsisti. Nel programma sono previste una serie di tematiche di estrema attualità, tra cui l’overcrowding e il boarding del Pronto Soccorso e delle U.O. di degenza, le diverse esperienze di Bed Management attive in Italia e i percorsi assistenziali integrati ospedale-territorio.
Nello specifico, l’iniziativa è mirata all’implementazione delle conoscenze relative alla funzione del Bed Management, alla diffusione della cultura del “posto letto come risorsa” e all’integrazione dei percorsi assistenziali intra ed extraospedalieri come strumenti di gestione, nell’ottica dell’efficienza clinica/organizzativa e del miglioramento dello stato di salute degli assistiti. Inoltre, il confronto tra le diverse esperienze di Bed Management attive a livello nazionale, la condivisione degli strumenti utilizzati e il confronto multidisciplinare tra esperti permetterà di evidenziare elementi utili ad inquadrare il ruolo e la funzione del Bed Manager, i processi gestiti e le relazioni funzionali correlate come raccomandato dalle recenti linee guida di indirizzo nazionale per lo sviluppo del piano di gestione del sovraffollamento in Pronto Soccorso.

LOCANDINA CONVEGNO BED MANAGEMENT

Disponibile il nuovo numero di
ottobre – dicembre 2022

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.