I Corsi di Bentivoglio, Competenze Etiche in cure palliative: principi etici, autodeterminazione, pianificazione anticipata delle cure, consenso informato e rinuncia ai trattamenti sanitari salvavita, 12-13 aprile 2016

Corso Competenze etiche in cure palliative: principi etici, autodeterminazione, pianificazione anticipata delle cure, consenso informato e rinuncia ai trattamenti sanitari salvavita che si terrà presso il Campus Bentivoglio il 12 e 13 aprile prossimi.

Parole come autodeterminazione, pianificazione anticipata delle cure, rinuncia ai trattamenti sanitari salvavita e consenso informato fanno ormai parte della quotidianità dei professionisti che a vario titolo si occupano dei malati inguaribili e delle loro famiglie. Attraverso il contributo di filosofi, giuristi e professionisti di area clinico-assistenziale, saranno approfondite tematiche, legate all’etica, di fondamentale importanza per una presa in carico appropriata e personalizzata dei pazienti inguaribili e delle loro famiglie.

Potete trovare il dettaglio del programma e la relativa scheda di iscrizione al seguente link.

È stato richiesto l’accreditamento ECM per tutte le professioni, l’evento è aperto anche agli Operatori Socio-Sanitari.

Al fine di agevolare la partecipazione al Corso, vi informo che è possibile utilizzare le Residenze del Campus Bentivoglio, destinate all’accoglienza gratuita degli studenti iscritti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la nostra Segreteria tel 051 19933737 – email: segreteria@asmepa.org

Disponibile il nuovo numero di
ottobre – dicembre 2022

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.