Corso ECM: Gestione della aggressività e dei comportamenti problematici – 1° edizione – Padova, 10 Aprile 2018

I comportamenti problematici, ed in particolare l’aggressività, vengono posti con particolare frequenza all’attenzione dei professionisti della salute che si prendono cura delle persone con disturbi degenerativi e psichiatrici, in quanto fattori di alto rischio per la compromissione della relazione di cura e di burn-out.

Sovente il comportamento problematico viene considerato espressione del disturbo, mentre appare fondamentale considerarne la complessità sia nell’eziologia che nella manifestazione e con ciò l’importanza delle dinamiche relazionali nel mantenere e potenziare il comportamento problematico.

Si avverte forte l’esigenza dei professionisti sanitari e sociali di apprendere delle modalità semplici ed efficaci per la corretta gestione dei comportamenti problematic.
L’evento formativo prevede: un primo momento di formazione teorica in cui vengono fornite delle conoscenze e competenze per l’inquadramento e la corretta valutazione dei comportamenti problema seguito dalla presentazione di un modello di analisi ed intervento per la gestione degli stessi e da una parte esperienziale dei partecipanti con la progettazione individualizzata su casi clinici.

 2018-04-10 DCP Locandina Padova al 2018-01-12 CR10,8 3p OK

Disponibile il nuovo numero di
ottobre – dicembre 2022

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.