Corso ECM “Gestione della aggressività e dei comportamenti problematici. Assistenza agli anziani con demenza e alle persone con patologie psichiatriche” – Padova, 18 Ottobre 2017

La gestione della aggressività e dei comportamenti problematici riveste fondamentale importanza per i professionisti della salute che si prendono cura delle persone anziane con Demenza o con Disturbi Psichiatrici.

Spesso il comportamento anomalo viene considerato espressione del disturbo patologico, mentre appare importante considerarne la complessità sia nell’eziologia che nella manifestazione, e l’importanza delle dinamiche relazionali nel mantenere e potenziare l’aggressività e i comportamenti problematici.

Appare forte l’esigenza dei professionisti sanitari e sociali di apprendere delle modalità semplici ed efficaci per la corretta gestione dei comportamenti problema, che possano limitare lo stress della persona assistita e quello del caregiver.

L’evento formativo prevede: un primo momento di formazione teorica in cui vengono fornite delle conoscenze e competenze per l’inquadramento e la corretta valutazione dei comportamenti problema seguito dalla presentazione di un modello di analisi ed intervento per la gestione degli stessi e da una parte esperienziale dei partecipanti all’evento formativo con la progettazione su casi clinici.

 2017-10-18 DCP Locandina Padova al 2017-09-11 CR10,8 3p OK-

Disponibile il nuovo numero di
ottobre – dicembre 2022

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.