Corso Ecm “La gestione dei conflitti in ambito sociale e sanitario” – Padova, 30 Maggio 2016

La proposta di un evento formativo sul tema della gestione del conflitto nasce come risposta alle richieste formulate dai professionisti sanitari e sociali operanti in contesti, sia ospedalieri che territoriali, di apprendere maggiori competenze emotive e comportamentali, per migliorare la qualità delle relazioni nel contesto lavorativo.

Una migliore gestione dei conflitti, infatti, nasce dalla comprensione dell’altro e delle dinamiche relazionali in atto, prendendosi contemporaneamente cura di Sé.
La modalità operativa è quella di consentire ai professionisti sociali e sanitari di apprendere insieme, di pensare insieme, di produrre soluzioni attraverso l’adozione di strumenti operativi in una logica di gruppo di lavoro finalizzato alla gestione di un conflitto.

Il professionista della salute apprenderà una metodologia di gestione ed analisi del conflitto che potrà poi applicare alle diverse situazioni della sua vita lavorativa e personale.
La metodologia dell’evento risulta diversificata a seconda dell’obiettivo di apprendimento: esposizione teorica nel momento conoscitivo, dinamica di gruppo e di partecipazione attiva nella fase di elaborazione degli strumenti operativi e progettuali.

 2016-05-30 CON Locandina Padova al 2016-03-16 CR11,1 3p

Disponibile il nuovo numero di
ottobre – dicembre 2022

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.