Iawc 2015-2016: comunicazione informativa per divulgazione

L’accademia IAWC
è un vero e proprio corso di perfezionamento con materie di studio di tipo multisciplinare: si occupa di ricerca, innovazione tecnologica, clinica e cura delle lesioni cutanee acute e croniche, aspetti medico legali ed organizzativi. Durante il corso di studi ed anche dopo il conseguimento del diploma gli studenti hanno contatti mail con i docenti per la stesura della tesi e per eventuali consigli diagnostici terapeutici.

Destinata a: MEDICI ED INFERMIERI
Il valore di tale corso di studio è anche riconosciuto legalmente in ambito concorsuale con attribuzione di punteggio relativo (D.L.31 gennaio 2005, n.7 convertito nella Legge n.43 del 31 marzo 2005). I Corsi di perfezionamento post- laurea-istituiti ai sensi dell’art. 16 e 17 del D.P.R. 162/82 e dell’art.6 della legge 341/90- rispondono all’esigenza di approfondire lo studio in determinati settori, ma anche ad esigenze di aggiornamento o riqualificazione professionale post-laurea

Diploma ICWS-Basic
Il corso da diritto al conseguimento del diploma ICWS basic (solo per medici ed infermieri professionali) durante l’arco di 1 anno e si articola in varie sessioni: inizia nel mese di ottobre e novembre ad Asti e prosegue con in corsi super specialistici di tipo clinico durante l’anno, seguiti da un esame finale. Al termine del percorso formativo il discente conseguirà il Diploma ICWS (Italian Certifified Wound Specialist), il diploma di corso di perfezionamento post-universitario rilasciato da IAWC, solo se avrà conseguito i crediti previsti (min. 250) e se avrà superato l’esame teorico-pratico di fine anno.

Programma di Studi di ICWS BASIC
Sessioni di Asti
Management teorico-pratico del wound care con particolare attenzione all’attività interattiva ed ai work- shop tecnologici e pratici su manichini e carne animale.

 brochure IAWC 2015-2016_definitiva
 MODULO DI PRENOTAZIONE IAWC 2015-2016 def
 MODULO DI PRENOTAZIONE Masterclass

Disponibile il nuovo numero di
ottobre – dicembre 2022

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.