Incontro di Aggiornamento – 25 Anni di Ortopedia e Traumatologia Infantile al San Raffaele – Milano, 26 settembre 2014

Cari Colleghi,
nel 1989 iniziava all’Ospedale San Raffaele di Milano un’attività medica specialistica dedicata all’Ortopedia e Traumatologia Infantile. A distanza di 25 anni ci è sembrato importante cogliere l’occasione per fare il punto su questa specialità e per tale motivo abbiamo invitato i Colleghi italiani e stranieri che più ci hanno accompagnato – e a volte segnato – nella vita professionale dagli esordi a oggi; i Colleghi italiani di tanti anni che sono diventati amici e quelli stranieri che sono stati maestri e ora amici.
Il Convegno non vuole essere tuttavia un incontro commemorativo o autocelebrativo ma un momento di approfondimento, di puntualizzazione, di sintesi e di confronto sugli argomenti più rappresentativi della nostra attività. Per questo l’invito a partecipare è rivolto anche ai Colleghi di altre discipline, come i pediatri e i neonatologi, che troveranno nel programma – concentrato in una sola giornata – un update su tutti gli argomenti di ortopedia e traumatologia infantile.
Abbiamo scelto temi di ampio respiro evitando relazioni troppo “tecniche” che trovano già abbondante spazio in altri congressi.
Saranno soprattutto i tre illustri Ospiti stranieri, i cosiddetti “Special Guests”, a presentare i cambiamenti della nostra specialità in questi ultimi 25 anni; in tal senso il Convegno sarà anche un’opportunità unica di confronto con realtà sanitarie di altri paesi.
Ulteriori approfondimenti riguarderanno l’approccio multidisciplinare che sempre più caratterizza la nostra vita professionale.
Spero possiate cogliere questa occasione di incontro. Vi aspetto numerosi,

Maurizio De Pellegrin
Presidente del Congresso

 25 Anni di Ortopedia e Traumatoliga Infantile – programma preliminare
 Scheda di iscrizione

Disponibile il nuovo numero di
ottobre – dicembre 2022

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.