LA FUNZIONE DI COORDINAMENTO NELLE ORGANIZZAZIONI: RESPONSABILITA’, COMPETENZE E STRUMENTI DI MANAGEMENT – Pavia, 21 settembre 2015

Lo scopo del corso è quello di riflettere sulla funzione di coordinamento, così come è vissuta nel contesto attuale. Partendo da una breve analisi del percorso storico‐giuridico del coordinatore delle professioni sanitarie, si giungerà a identificare cosa è oggi l’attività di coordinamento e le responsabilità connesse. Particolare riferimento verrà fatto alle recenti norme: Comma 566 della Legge di Stabilità 2014 e sentenza della Suprema Corte di Cassazione, 16 gennaio 2015, n. 2192.

Si tratteranno i temi delle competenze necessarie per coordinare e ci si soffermerà sul significato di “creare condizioni organizzative”, in un’ottica di gestione della sicurezza, della complessità e dei nuovi modelli organizzativi.
Infine verranno illustrati alcuni strumenti manageriali, tangibili e intangibili, utile per la gestione del proprio potenziale, del tempo e delle risorse. Particolare spazio verrà riservato allo strumento della delega.

 coordinamento_21_settembre

Disponibile il nuovo numero di
ottobre – dicembre 2022

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.