Master UNIPR di I e II livello per le professioni sanitarie

Ho il piacere di informarvi che anche quest’anno l’Università degli Studi di Parma offre ai laureati delle Professioni Sanitarie la possibilità di perfezionare il loro percorso formativo mediante la partecipazione alle attività didattiche di numerosi master di primo livello.

I master sono rivolti a diversi profili professionali: sociale, psicologico e umanistico, oltre che sanitario, nella convinzione che la partecipazione a percorsi formativi comuni da parte delle diverse professionalità che contribuiscono alla composizione delle èquipe, migliori la qualità degli outcome di salute, il clima di lavoro e la gratificazione dei professionisti.

Per l’anno 2018/2019 l’Università di Parma ha pubblicato il bando per accedere anche al Master di secondo livello in “Strategie formative in ambito sociale e sanitario: standard europei ed innovazione”. Il Master vuole dare la possibilità a studenti e professionisti con laurea magistrale di accedere ad un percorso didattico sul tema della formazione dell’adulto , dell’analisi del fabbisogno, della programmazione e delle metodologie didattiche innovative, oltre che delle ricadute della formazione, con un’apertura alle esperienze europee e con uno sguardo alla progettazione europea sul tema. Allo scopo la nostra squadra si avvale anche della collaborazione di una referente a Bruxelles.

Abbiamo inoltre riproposto il master di primo livello in “Metodologie formative innovative in ambito socio-sanitario”, con contenuti in parte analoghi al precedente, allo scopo di raggiungere anche professionisti con laurea triennale. La prima edizione in corso, sta trovando un riscontro molto positivo da parte degli allievi.

A seguire l’offerta formativa istituita per l’anno accademico 2018-2019:

Case/care management in ospedale e sul territorio per le professioni sanitarie 2018/2019
http://www.master-case-care-manager.it/

Cure palliative e terapia del dolore per Professioni Sanitarie 2018/2019
http://www.master-cure-palliative.it/

Esperto in metodologie formative innovative in ambito socio-sanitario 2018/2019
http://www.master-esperto-formazione.it/

Infermieristica in area critica 2018/2019
http://www.master-area-critica.it/ 

Management del rischio infettivo correlato all’assistenza sanitaria 2018/2019
http://www.master-rischio-infettivo.it/

Management interprofessionale della cronicità in ospedale e sul territorio 2018/2019
http://www.master-cronicita.it/

Strategie formative in ambito sociale e sanitario; standard europei ed innovazione 2018/2019
http://www.master-strategie-formative.unipr.it/

Disponibile il nuovo numero di
ottobre – dicembre 2022

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.