Pavia – Ottobre 2015, inizierà la scuola SANIS – Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport

Akesios Group è lieta di informarla che ad OTTOBRE 2015 inizierà a PAVIA, la scuola SANIS – Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport.

Fondata dal Prof. Fulvio Marzatico e con la collaborazione di 3 prestigiose Università italiane (Pavia, Parma, Bologna) è la prima Scuola di Alta Formazione specializzata avente come obiettivo principale un piano di offerta formativa nel mondo della Nutrizione e della Supplementazione Alimentare (Integrazione) in ambito sportivo.

La scuola è presente a Pavia, Bologna, Bari, Firenze, Napoli, Padova, Palermo, Roma, San Benedetto del Tronto, Torino, Trento.

La perfetta miscelazione tra un corpo docente formato da Professori Universitari supportati da esperti permette di acquisire una specializzazione polidisciplinare integrata grazie ad un percorso didattico articolato in due anni accademici, un sabato al mese da Ottobre ad Aprile ad esclusione di Dicembre, per un totale di 12 incontri in due anni.

La scuola è aperta a tutte le professioni sanitarie per le quali sono previsti 100 crediti ECM nei due anni, ma anche a laureati in Scienze Infermieristiche, Scienze Motorie, Tecnologi Alimentari, Educatori Professionali e in generale agli operatori del mondo della nutrizione nello sporto e del benessere.

Alla conclusione del secondo anno accademico sarà possibile conseguire il test per l’ottenimento del diploma SANIS. Inoltre, grazie all’accordo internazionale Akesios – SINSeB – ISSN alla conclusione del biennio SANIS sarà possibile partecipare al test per l’ottenimento del CISSN (Certificate of International Society of Sports Nutrition). Si precisa che le certificazioni e il diploma rilasciato dalla Scuola hanno una valenza esclusivamente culturale e potranno essere utili al professionista solo se già in possesso di abilitazione all’esercizio in ambito nutrizionale.

Collegandosi al sito www.sanis.it potrà accedere a ulteriori informazioni.

Disponibile il nuovo numero di
ottobre – dicembre 2022

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.