VILLAGGIO AMICO – CONVEGNO ALZHEIMER 2016

CONVEGNO – L’OPERATORE CHE CURA IL PAZIENTE CON DEMENZA: COME TRASFORMARE LO STRESS IN RESILIENZA

20 SETTEMBRE 2016
SARONNO – STAR HOTEL GRAN MILAN ORE 8,00/13,00

Lavorare in un nucleo Alzheimer o in un contesto domiciliare, dove ci si prende cura di persone con decadimento cognitivo, è una grande sfida. Si condividono con il malato e con i familiari aspetti intimi e delicati. L’equilibrio diviene, a volte, ancora più precario, se pensiamo alle dinamiche che si creano con il proprio gruppo di lavoro.

Il prendersi cura del personale medico e paramedico, in ottica di resilienza e difesa dallo stress, è l’obiettivo del convegno di quest’anno, organizzato dal “Villaggio Amico” di Gerenzano.

L’interesse verso il benessere psico-fisico di coloro che si occupano dell’ammalato e l’analisi dei bisogni, è di notevole importanza in tutte quelle organizzazioni che adottano, al loro interno, un modello di tipo bio-psico-sociale, che prevede dunque attività in équipe interagenti al proprio interno e con il paziente.

I relatori che interverranno ci forniranno un quadro generale di come individuare e come affrontare i “naturali” momenti di stress e difficoltà dei singoli operatori e ci illustreranno come sarà la stessa organizzazione a beneficiare del benessere del proprio staff.

 DEPLIANT 20X20
 MODULO DI REGISTRAZIONE

Disponibile il nuovo numero di
ottobre – dicembre 2022

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.