Villaggio Amico – formazione Educatore Acquatico

Desideriamo presentarvi la II° edizione del Percorso di Formazione per diventare Educatore Acquatico Acqua in Movimento® di 1° livello, il corso è organizzato da Energy Center Villaggio Amico ed Acqua in Movimento® e si terrà sia online che in presenza presso Villaggio Amico, a Gerenzano, dal mese di marzo 2024.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato Diploma Nazionale Csen.

Il metodo e l’approccio acquatico Acqua in Movimento® si basano sul rispetto delle tappe psicofisiche e dei tempi di ogni persona accolta in acqua, questo innovativo metodo e approccio all’acqua, seguito da anni nella piscina di Villaggio Amico, è stato validato dallo CSEN (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI Nazionale) e inserito come specialità nel settore nuoto. Ottenere il Diploma Nazionale permette, quindi, di avere una professionale nuova e utilizzabile su tutto il territorio italiano.
L’educatore acquatico, grazie alle conoscenze di fisiologia, pedagogia, tecnica dell’acquaticità e sub-acquaticità si propone come un competente mediatore tra l’ambiente acquatico e la persona (bambino, disabile, anziano) in acqua.

E’ possibile consultare il programma completo della formazione sul sito energy center – educatore acquatico e richiedere maggiori informazione compilando il form.

Disponibile il nuovo numero di
ottobre – dicembre 2023

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.